Bookshop

I libri di Marisa Cecchetti e Alta Ninfa (che sono la stessa persona) spaziano dalla manualistica di danza, di apnea e di viaggi, allo humor del mondo del cinema e di come NON entrarci, all’avventura paranormale musicale, al tema della disabilità visto da un altro punto di vista…
La loro lettura è facile e scorrevole e adatta ad ogni tipo di pubblico che voglia regalarsi momenti di piacevole cultura accompagnati da una sottile linea ironica che permette al lettore di evadere dalla realtà e di entrare in mondi acquaticamente surreali.
I libri si presentano in vari formati per soddisfare ogni tipo di lettore. La versione Kindle Amazon permette la lettura di un loro estratto.
Buona cultura!

_________________

IL DELFINO NON HA I CAPELLI
Diario di un’apneista senza record

delfinocapellibnpicc2

Si è mai visto un delfino con i capelli?
Per la protagonista del diario di un’apneista senza record anche questo è possibile. Ironicamente raccontata è la storia di desideri che si avverano in un mondo acquaticamente magico dove stare senza respiro in mare diventa la danza non solo del corpo, ma anche della mente e della creatività umana.
Un’autobiografia surreale che nasconde verità a volte spiacevoli, ma che l’ironia e soprattutto la forza del mare permettono di riderci su e di riconoscere quanto basti poco per essere sereni o inebriati dalla narcosi d’azoto. Forse è proprio quest’ultima a provocare nella protagonista la visione dell’uomo di Atlantide, un personaggio della TV degli anni ‘70/80 che pare abbia influenzato lo stile di vita dell’autrice da sempre accompagnata dalla musica dei Depeche Mode.
E il sogno di incontrare proprio il cantante di questo gruppo e di creare una danza per lui potrebbe diventare realtà almeno sul pianeta Marte.
Questo esagerato fanatismo per il gruppo musicale è un volersi divertire di fronte alla moda dei selfie con personaggi famosi che regalano 15 secondi di notorietà e di felicità.
In questo viaggio surreale appare anche il faraone Tutankhamon che parla durante una seduta spiritica accusando l’inutile attaccamento alle cose materiali, all’estetica e alla voglia di successo che diventano superflue in un aldilà dove le anime non hanno un aspetto fisico identificabile, ma sono tutte uguali.

Versione PDF – Versione Kindle Amazon

———————————————————————————————————————————–

PASSI DI DANZA IN ACQUE PROFONDE
Ricerca del movimento corporeo in immersione senza respiro

Marisa, laureata in Fisica e appassionata di danza e di apnea, ha svolto per oltre un anno ricerche di movimento corporeo in acqua a diverse profondità presso la piscina più profonda del mondo, la Y-40 di Montegrotto Terme (PD), e il mare.
Da queste ricerche si sono riscontrate alcune problematiche durante i movimenti acquatici che sono state studiate e risolte per eseguire delle coreografie particolari sia come assolo sia in coppia. Ne sono risultati video e immagini resi affascinanti dall’acqua che, offrendo diverse leggi fisiche rispetto alla danza a terra, ha guidato i movimenti in una danza fluida e armoniosa totalmente a contatto con la natura, con la consapevolezza e il controllo dei propri limiti fisici e delle potenzialità acrobatiche facilitate dalla quasi assenza di gravità.
Il libro descrive l’evolversi di questa ricerca evidenziando il potere che l’acqua può dare alla massa corporea di una persona ma anche a un qualsiasi oggetto con il quale interagire durante la coreografia.

Versione Kindle AmazonVersione Cartacea –   PDF

DEEP WATER MOTION MANUAL
Dancing in absence of air

Marisa Cecchetti, who is graduated in Physics and passionate in dance and freediving, since 2014 has done research on body movement in water at different depths at the deepest pool in the world, the Y-40 in Montegrotto Terme (PD), and the sea.
From these searches she has encountered some problems during the movements that have been studied and solved to perform particular choreographies either as solo both in pairs. The results are documented by video and images that have been rendered charming by the water that offers different physical laws than a dance floor and let the movement in a fluid and harmonious dance totally in touch with nature, with the knowledge and control of the limit time of breathing and with the acrobatic power facilitated by the almost absence of gravity.
The book describes the evolution of this research highlighting the power that water can give to the body mass of a person but also to any object with which to interact during the choreography.

Amazon Kindle versionPDF version

—————————————————————————————————————————————-


BRANDO STREET
la scomparsa di una comparsa

Una giornalista sulle tracce della più grande comparsa cinematografica degli anni Settanta. Una serie di interviste esclusive con il divo inavvicinabile e con tutti coloro che hanno avuto l’enorme fortuna di conoscerlo. Brando Street, da Orvieto a Los Angeles, ci svela i segreti della sua vita, dall’infanzia ai dietro le quinte di pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Chi non ricorda “Il diplomato”, “Carota manuale” o “Primo valzer a Caracas”? Tutti film a cui Brando ha generosamente prestato il suo originale e indiscutibile talento. “Brando Street: la scomparsa di una comparsa” è la prima e unica biografia autorizzata di un artista prematuramente scomparso nel 1980 ma più probabilmente… mai esistito.
All’interno del libro sono presenti le istruzioni per poter vedere in streaming il film sulla vita di Brando Street.
http://brandostreet.altervista.org

Versione eBook AmazonVersione cartaceaPDF

—————————————————————————————————————————————————–


coverbrando2pBRANDO STREET

la ricomparsa di una comparsa scomparsa

Per capire bene questo breve romanzo è assolutamente necessario aver letto “Brando Street: la scomparsa di una comparsa”. Chi non lo avesse fatto e volesse comunque proseguire nella lettura del presente testo solo perché è gratuito, sappia che non ci capirà nulla.
E’ come leggere un romanzo giallo partendo dalla fine.
Scritto in momenti di apatia dell’autrice, tale romanzo potrebbe non rispecchiare lo stile del suo predecessore o forse esserne il completamento, la maturazione, la parte segreta della mente creativa della sottoscritta, potrebbe essere meglio o peggio del precedente in commercio, ma finché non si leggeranno entrambi, sarà impossibile saperlo e io non lo dirò anche perché ognuno deve essere libero di godere o meno della lettura di entrambi.

Versione Kindle Amazon  – PDF

————————————————————————————————————————————————–

caffethumbnailPERCHE’ AGLI ITALIANI NON PIACE IL CAFFE’ BEVUTO ALL’ESTERO

Le esperienze di una pluriennale viaggiatrice accanita raccontate in modo ironico e realistico utili a chi vorrebbe girare il mondo divertendosi ma soprattutto con la mente aperta di un turista consapevole e stupito di fronte alle bellezze della Terra. Tanti suggerimenti rivolti a chi non sa dove andare in vacanza, con chi, quando, con quale mezzo e soprattutto perché.

Versione Kindle AmazonVersione cartacea

———————————————————————————————————————————————-

percezthumbPERCEZIONI SUBACQUEE

Sara parte per una vacanza subacquea nell’isola di Ustica in Sicilia. Qui incontra un divemaster con il quale ha un rapporto sensitivo particolare e fuori dagli schemi della razionalita. Vive un’esperienza surreale in quel luogo che offre un panorama naturale unico, e che la conduce inconsciamente vicino alla morte. Tutta la vicenda si svolge accompagnata dalle canzoni dei Depeche Mode e dai movimenti della contact improvisation.

Versione Kindle Amazon Versione cartaceaPDF

 

UnderwaterlibroUNDERWATER PERCEPTIONS

Sara leaves for a diving holiday in the island of Ustica in Sicily. Here she meets a divemaster and has a particularly sensitive relationship, out of the schemes of rationality. She lives in a surreal place that offers a unique natural landscape, and that leads her near death unconsciously. The novel is accompanied by the music of Depeche Mode and the movement of contact improvisation.

Amazon Kindle version PaperbookPDF 

————————————————————————————————————————————————

pannithumbPROVA A METTERTI NEI MIEI PANNI!

Rotoville è un paesino sconosciuto situato in un’isola dell’Oceano Pacifico. La caratteristica dei suoi abitanti è quella di soffrire da secoli di una malattia endemica, come la chiamerebbe il resto del mondo, ma che per i rotovilliani è assolutamente normale: nessuno riesce a muovere le gambe. Qui le persone vivono muovendosi sulle sedie a rotelle e chi ha un handicap è la neonata Ninfea che, al contrario degli altri, riesce a muovere gli arti inferiori. Il nuovo punto di vista dei particolari e psicotici personaggi che ven­gono descritti mette in risalto le difficoltà architettoniche non di chi è diversamente abile, ma di chi non sa di appartenere ad un mondo di “camminanti”.

Versione Kindle AmazonVersione cartaceaPDF

—————————————————————————————————————————————————

thumbattriceCOME NON DIVENTARE UN’ATTRICE FAMOSA
…e c’era bisogno di un libro per saperlo?

La passione per il mondo dello spettacolo e dei vips vista da una donna che alla soglia dei 40 anni vuole diventare un’attrice famosa… e quasi quasi ci riesce!

Versione Kindle AmazonVersione cartaceaPDF